Accettazione delle condizioni d’uso e condizioni generali di vendita

Utilizzando il sito www.siciliabedda.eu esprimi di fatto il tuo consenso in merito alle presenti Condizioni d’uso e alle condizioni generali di contratto; pertanto, qualora non accettassi in tutto o in parte le presenti condizioni, Sicily Group S.r.l. ti invita a non utilizzare il sito e a non scaricare alcun materiale da esso.

Contenuti del sito e servizi

Sicilygroup S.r.l. si adopera per garantire la funzionalità del sito www.siciliabedda.eu e di tutti i servizi forniti tramite il sito medesimo; fruendo del sito e/o di tali servizi sarai tenuto a rispettare anche le regole d’uso di tali servizi, eventualmente ulteriori e ad integrazione delle seguenti.

Account e responsabilità dell’utilizzatore del sito

Per utilizzare il sito e/o i relativi contenuti, ti verrà richiesta la creazione di un account con l’obbligo di fornire informazioni veritiere, esatte, attuali e complete nonché ad aggiornarle in caso di mutamento. L’utilizzo del sito e dei servizi connessi è consentito unicamente all'utente maggiorenne. Utilizzando il sito e i relativi servizi, accetti di non fingere di essere un’altra persona, di non dichiarare il falso su qualsiasi circostanza riguardante la tua identità quale utente del sito, il tuo account e/o password. Sarai tenuto a comunicare tempestivamente tramite email all'indirizzo info@siciliabedda.eu qualsiasi utilizzo non autorizzato del tuo nome utente, password o altre informazioni relative al tuo account, o qualsiasi altra violazione della sicurezza di cui sei sia venuto a conoscenza, che riguardi il sito o aspetti ad esso collegati.

Quando utilizzerai il sito, digitando username e/o password, o qualsiasi altro dato relativo alla tua persona, accetti e dichiari la piena titolarità e disponibilità dei dati delle informazioni e dei contenuti forniti a Sicily Group S.r.l. e che il loro eventuale utilizzo da parte della società non violerà alcun diritto di terzi, né alcuna normativa vigente.

Per tali motivi, ti impegni sin d’ora a tenere indenne Sicily Group S.r.l. da tutte le richieste derivanti dal/i contenuto/i da te fornito/i; Sicily Group S.r.l. ha il diritto, ma non ha alcun obbligo di monitorare, modificare o rimuovere qualsiasi attività o contenuto e non si assume alcuna responsabilità per i contenuti pubblicati da te o da terzi.

Oltre a quanto sopra indicato, sarai responsabile di mantenere e custodire la riservatezza del nome utente, password e account, assumendo la responsabilità per qualsiasi contenuto, informazione, commento o attività svolta mediante il tuo/tuoi account sia nei confronti di Sicily Group S.r.l., sia verso terzi.

I dati e le informazioni pubblicate sul sito sono considerate strettamente riservate e confidenziali. È fatto divieto a chiunque utilizzi il sito di diffondere virus o altro componente dannoso, o manomettere, compromettere, danneggiare in altro modo il sito o le reti collegate, o interferire in altro modo con l’impiego o il godimento del sito da parte di altri utenti.

Sicily Group S.r.l. si riserva sin d’ora la facoltà insindacabile di sospendere o bloccare il tuo account e la possibilità di utilizzare il sito o parte di esso, qualora non venissero rispettate le condizioni d’uso o ai termini speciali relativi ad un particolare servizio offerto attraverso il sito o per aver violato la normativa vigente in materia di copyright, riservatezza, correttezza e buona fede (ovvero altra disposizione civilistica, fiscale o penalistica vigente) o per aver provveduto alla diffusione non autorizzata del materiale (anche in parte) del sito, ovvero per aver posto in essere condotte contrarie all'ordine pubblico, al buon costume o al buon gusto.

Oggetto del contratto

Attraverso il presente contratto di commercio elettronico il fornitore vende e l'acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali e servizi che sono riportati sul sito web www.siciliabedda.eu. I citati beni e servizi di cui al punto che precede, sono disponibili sulla pagina Web sopraindicata che riporta il catalogo dei beni e servizi offerti. Il presente contratto è valido esclusivamente per acquisti e consegne effettuate sul territorio italiano e sulle aree europee specificate.

Il contratto di compravendita tra venditore acquirente si conclude esclusivamente in modalità telematica; l'acquirente dovrà formalizzare la propria accettazione per l’acquisto di beni/servizi forniti dal sito nel seguente modo: Registrarsi sul sito, creando un proprio account (con nome utente e password), compilare il form elettronico on-line contenente il modulo di accettazione e il consenso all'acquisto, manifestato tramite adesione;inviare il form, previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo dei prodotti acquistati, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene/i verrà/verranno consegnato/i, i tempi della consegna e l’esistenza dell’eventuale diritto di recesso;

Quando il fornitore riceve dall'acquirente l'accettazione dell’ordine, provvede all'invio di una e-mail di conferma oppure la visualizzazione di una pagina Web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano riportati anche i dati richiamati dal punto precedente; Appena ricevuto il pagamento del bene/servizio il fornitore procederà ad emettere il relativo documento fiscale ai sensi del D.P.R. n. 633/1972 ove previsto dalla normativa, salvo il caso di contrassegno ove verrà emessa al momento della spedizione;

Nel caso in cui l'acquirente voglia ricevere fattura, ne darà comunicazione al fornitore in fase di compilazione dell’ordine, ivi fornendo i dati relativi al proprio Codice Fiscale e numero di Partita Iva. Appena il tuo prodotto verrà consegnato al vettore, Sicily Group S.r.l.. provvederà ad inviare una mail con il link per tracciare on line la tua spedizione.

Sicily Group si riserva il diritto di ritardare la spedizione del prodotto qualora quest'ultimo fosse in fase di approvvigionamento (ritardata consegna da parte del distributore) o di produzione (tempi di lavorazione del bene finito, come nel caso di prodotti artigianali o di produzione locale). Sarà comunque cura della Sicily Group S.r.l informare il cliente sullo stato di elaborazione ed evasione del bene acquistato.